Skip to main content

DOVE PRENDERE IL TÉ CON STILE A ROMA: BABINGTON

Per chi anche a Roma, non rinuncia al suo buon tea all’inglese, consigliamo Babington, nel cuore della città eterna e precisamente a Piazza di Spagna. Proprio sotto le scalinate più famose d’Italia, a destra degli ultimi scalini, si trova Babington, una sala da te davvero nota a Roma e non solo per i suoi prezzi.

Specifichiamo infatti che questo posto non è per tutti, e non è nemmeno per una sosta turistica come un’altra. Da Babington si va solo per prendere del buon tea, per fare un brunch o un aperitivo. Considerate solamente che niente è al di sotto dei 15€ a porzione. Insomma, entrare per dare un’occhiata è possibile a tutti, ma rimanere a mangiare o a sorseggiare del buon tea, è per pochi.

Ma perché Babington è così famoso a Roma? E soprattutto, cosa serve di così meraviglioso da attirare tantissimi turisti che vogliono magiare bene in un angolo di Inghilterra nel cuore di Roma? Leggete il nostro


Quando è stata fondata

Babington Tea Shop è stata fondata nel 1893 da Isabel Cargill e Anna Maria Babington, due inglesi di buona famiglia venute a Roma con l’intento di aprire una sala da the quando ancora il té poteva essere acquistato solo in farmacia.

Questa sala da tea oggi è uno scrigno tutto da scoprire e da condividere solo con chi sa apprezzare la vera bellezza. Tazze in porcellana, atmosfera d’altri tempi e una targa che su tutte campeggia: Babington è locale storico d’Italia.

Da Babington si posso ordinare le colazioni, tra cui spicca ovviamente la colazione inglese: uova al piatto in camicia o strapazzate con pancetta affumicata, funghi alla griglia e pomodori, inoltre pane tostato con burro e marmellata di arance fatta in casa, cappuccino, tea o caffè.

Si possono anche ordinare i tea (del resto siamo qui per questo), accompagnati da dolcetti colorati e unici nel loro genere, come: cupcakes, cheescake, ma anche orange cake, apple pie e  little cake. Decisamente un posto da provare. Dei tea non vi svelo niente, perché è ovviamente il loro punto forte, andate e scopriteli da soli 😉 ne varrà la pena!

BABINGTON Tè a Roma, colazione inglese a Roma, dolcetti, Tè inglese a Roma, Té Roma

Lascia un commento