Colazione Italiana, dolce o salata?
Per qualcuno è il pasto più importante della giornata, per altri invece un inutile spreco di tempo. C’è chi si dedica alla colazione almeno per i primi 40 minuti e chi deve essere legato alla sedia per non bere un caffè in piedi e scappare via di fretta.
Da sempre la colazione è uno dei moment più discussi e controversi del viaggiatore. Ognuno ha le sue abitudini, non neghiamolo. Ci sono quelli che preferiscono fare colazione ancora in pigiama e quelli che fanno un salto al bar e la colazione nel b&b la snobbano, infine ci sono gli stranieri a cui vietare la colazione salata è più di un sacrilegio.
Colazione salata
Amata da inglesi, americani ma anche dai giapponesi, la colazione salata è fatta di pane, burro (preferibilmente salato), affettati e uova. Se gli ospiti sono inglesi probabilmente vi chiederanno anche di aggiungere una salsiccia e un po’ di fagioli, ma se sono scozzesi e gli farete trovare del salmone affumicato a colazione, non si dimenticheranno facilmente di voi.
Molto spesso a chi ama la colazione salata piace il caffè lungo con un po’ di latte se c’è, ma se c’è del té o del succo di arancia la colazione è perfetta.
bere, cappuccino, colazione italiana, colazione salata, mangiare, Viaggi