IN VESPA A ROMA COME AUDREY HEPBURN
Chi non ha mai visto il film Vacanze Romane? Chi non ha mail voluto interpretare il ruolo di Audrey Hepburn ne la Principessa Anna, tagliarsi i capelli per sfuggire ai rigori e alle imposizioni di corte e sfrecciare con una vespa per le strade di Roma tra il Colosseo e via Margutta.
Se alloggerete al B&B Gli Artisti potrete fare lo stesso giro in Vespa, noleggiandola al Rent Scooter che si trova in Via Germanico, 38, praticamente sotto casa. Gli orari di apertura sono 9:30 – 20 e il costo di una Vespa 50 cc è di 60€ con sconti anche per il noleggio nei giorni successivi. Il telefono da chiamare è 389.8969003 o 349.5334151.
Il percorso inizia in Via delle 4 Fontane con la fuga dal palazzo della giovane Principessa, da qui Giunta nel Foro Romano, stanca per lo stress accumulato si ferma a riposare, si addormenta e viene trovata dal giornalista Joe Bradley (Gregory Peck) che, credendola ubriaca, non ha il coraggio di lasciarla in mezzo alla strada e la porta a casa sua in Via Margutta.
Con la Vespa potet fare questo breve giro ripercorrendo i luoghi del film stando comodamente seduti in sella alla vostra Vespa. Continuando il percorso arriviamo alla Fontana di Trevi, nelle bancarelle vicino alla fontana compra un paio di scarpe e si taglia i capelli in un barbiere in Via della Stamperia 85. Sulla scalinata di Trinità dei Monti, a Piazza di Spagna, avviene l’incontro tra Audrey Hepburn e Gregory Peck dove la principessa confessa di essere scappata dal collegio e il giornalista le consiglia di prolungare la sua vacanza e visitare Roma con tutta calma.
A Piazza del Pantheon avviene l’incontro con il fotografo amico di Gregory Peck mentre al Colosseo avviene la vera e ropria fuga in Vespa 🙂 Con la Vespa in due passano davanti alla Bocca della Verità e a Piazza Venezia, finendo la serata a Castel Sant’Angelo, più o meno nei pressi del nostro Bed and Breakfast, sempre un percorso fatto a posta vero? 🙂